GAMBE GONFIE E PESANTI

Ritenzione idrica

LA CAUSA PUO' ESSERE LA RITENZIONE IDRICA!!! In medicina il termine "ritenzione idrica" viene utilizzato per indicare la tendenza a trattenere liquidi nell'organismo. Il ristagno di questi fluidi è generalmente superiore nelle zone predisposte all'accumulo di grasso (addome, cosce e glutei). Il segno principale della ritenzione idrica è l'edema, una condizione in cui l'accumulo di liquidi nei tessuti ne causa un anomalo rigonfiamento.

Riduzione del gonfiore ed edema

Percorso RITENZIONE IDRICA

Cosa facciamo

Lo Studio Fisioterapico Rossi offre servizi di trattamenti di medicina estetica non invasiva in un ambiente elegante e confortevole, utilizzando metodi innovativi di PRESIDIO MEDICO e NON ESTETICO. Il percorso della RITENZIONE IDRICA ha l’obbiettivo di effettuare una riduzione della ritenzione idrica, degli edemi ad esso associati, una riduzione della pesantezza e dolorabilità delle gambe, senza aghi e senza dolore…!!! senza essere invasivi con l’integrazione di più metodi che contemporaneamente per ottenere il massimo del risultato…!!!! Cosa facciamo Cos’è la ritenzione idrica? Con il termine “ ritenzione idrica ” si indica la tendenza a trattenere nell’organismo liquidi, che vanno poi ad accumularsi negli spazi interstiziali, ovvero quelli tra cellula e cellula. Tale accumulo causa edema ,un gonfiore anomalo che interessa le zone del corpo maggiormente predisposte anche alla deposizione di tessuto adiposo, quali per esempio l’addome (la cosiddetta “pancia”) e gli arti inferiori, in particolare cosce, glutei e caviglie. Le gambe gonfie e il senso di pesantezza sono senza dubbio i sintomi più frequenti di ritenzione idrica; sono dovuti a edemi normalmente non dolorosi, spesso morbidi al tatto, che possono causare la formazione di vere e proprie “fossette”, soprattutto se la persona acquista peso o se è soggetta a importanti oscillazioni.

ritenzione idrica

Endosphères Therapy

Il trattamento Endosphères è una tecnica innovativa di medicina estetica non invasiva che utilizza una tecnologia a microvibrazione compressiva. Questo metodo sfrutta un rullo composto da sfere rotanti per massaggiare la pelle e i tessuti sottostanti, migliorando la microcircolazione, riducendo la cellulite e l’adipe localizzato, e tonificando i muscoli. Il risultato è un corpo più compatto, levigato e definito, senza necessità di interventi chirurgici o tempi di recupero.

IMG_0540 (1)

PRESSOTERAPIA TOTAL BODY CON I.R.

Onda Press è una pressoterapia TOTAL BODY rivoluzionaria, che introduce una componente essenziale: gli infrarossi. Questi ultimi giocano un ruolo fondamentale nello stimolare e aumentare la microcircolazione superficiale, un processo che spesso risulta compromesso in presenza di cellulite e adiposità localizzata. L’innovativa combinazione di pressione e infrarossi in sinergia offre un approccio completo e altamente efficace per affrontare queste problematiche, promuovendo la salute e la vitalità della tua pelle in modo straordinario

HYFEM:

Un’innovativa vibrazione magnetica ad alta frequenza si traduce in una stimolazione muscolare intensa, coinvolgendo tutte le miofibrille. Questo processo tonifica e rimodella aree chiave come addome, glutei, braccia, e molto altro ancora. Il tutto grazie ad un efficace riscaldamento muscolare, con un aumento significativo della temperatura, simile a quello che si verifica durante il riscaldamento prima di un allenamento. L’effetto si traduce in contrazioni muscolari sovramassimali nella zona trattata, conferendo un potente impulso al tono muscolare e alla definizione.

Endosphères Therapy

PRESSOTERAPIA TOTAL BODY CON .I.R