Macchie solari del viso.. Un brutto "regalo" del sole.. Ma non solo!!

Il viso può essere soggetto a delle iperpigmentazioni che generano delle macchie sulla pelle. Esse insorgono sulla cute per diversi motivi: esposizione solare scorretta, invecchiamento della pelle, accumulo di melanina a livello del derma e dell’epidermide, effetti collaterali di farmaci o della pillola anticoncezionale, malattie endocrine. Le macchie scure sul viso causano, soprattutto nelle donne, dei disagi e sono un fastidioso inestetismo che spinge la paziente a cercare assiduamente un modo per rimuoverle.

LUCCE PULSATA

LUCE PULSATA

La luce pulsata medica è un trattamento di medicina estetica che tramite un energia termica sotto forma di calore stimola il tessuto con flash luminosi; le sue indicazioni sono molteplici :foto ringiovanimento, epilazione definitiva  e macchie solari e senili

LA MICRODERMA ABRTASIONE

LA MICRODERMOABRASIONE

La microderma abrasione è un trattamento medico/estetico del viso, non invasivo che svolge un azione esfoliante e levigante, Questa tecnica è finalizzata alla rivitalizzazione ed al ringiovanimento della pelle tramite la rimozione del sebo e delle cellule morte, le quali vengono aspirate senza intaccare minimamente la struttura della cute. L’aspirazione del vacuum ,determina una riattivazione del microcircolo cutaneo, aumentando l’afflusso di ossigeno ai tessuti ed il conseguente aumento dell’attività dei fibroblasti che stimolano la naturale produzione di collagene

MICRODERMABRASIONE

ELETTROPORAZIONE

L’elettroporazione o mesoterapia senza aghi è una tecnologia che tramite un impulso elettromagnetico permette che un principio attivo venga assorbito senza aghi per via transedermica, garantendo una più alta concentrazione ed efficacia solo sulle zone interessate. I principi attivi utilizzati nel trattamento viso per la riduzione delle macchie solari sono sostanze depigmentanti e idratanti del viso…

PERCORSO

Il sole è il principale responsabile della loro insorgenza. I raggi ultravioletti interferiscono infatti con la melanogenesi, ossia il meccanismo che porta alla sintesi della melanina (il pigmento che colora la nostra pelle), con incremento della produzione di quest’ultima e comparsa della lentigo solare.

Le macchie lentigo senilis o lentigo solari sono causate da una cattiva esposizione solare e dall’invecchiamento cutaneo. Con il passare degli anni l’attività dei melanociti, può diventare più sensibile, producendo melanina in eccesso che si accumula e genera iperpigmentazioni. Si tratta di queste macchie scure sulla pelle compaiono solitamente sulle zone del corpo più esposte ai raggi UV come viso, mani, décolté, spalle e schiena negli uomini. Compaiono solitamente superati i 40 anni di età, ma in caso di predisposizione genetica si possono formare anche prima. I soggetti più a rischio di manifestare macchie lentigo solari e senili sono le donne.

Macchie solari  e sole!!!! Ma non solo….

Tra le cause più comuni che possono favorire la comparsa di macchie scure sulla pelle, ci sono gli squilibri ormonali. Pillola anticoncezionale, gravidanza e menopausa, sono le tre principali cause che generano macchie sulla pelle nelle donne. Il cloasma gravidico che si sviluppa in gravidanza è però l’unico che una volta terminato il periodo di gestazione viene riassorbito dalla pelle. Tra gli altri fattori che possono concorrere alla comparsa di discromie sono terapie con alcuni farmaci, profumi o creme cosmetiche che contengono sostanze fotosensibili, che a contatto con i raggi solari, scatenano una reazione cutanea. Ed è proprio il sole il primo responsabile delle macchie scure sulla pelle, per questo è fondamentale scegliere una crema solare viso e corpo affidabile e sicura.

…….Il percorso MACCHIE SOLARI ha come obbiettivo la riduzione delle macchie solari per un viso più giovane…!!! senza essere invasivi con l’integrazione più metodiche contemporaneamente per ottenere il massimo del risultato…!!!!

LUCE PULSATA MEDICA

MICRODERMABRASIONE

ELETTROPORAZIONE

Con i trattamenti di Medicina Estetica non Invasiva percorso VISO MACCHIE SOLARI Potrai avere:

Chiama ora

0575 410158

Parla al telefono per fissare un appuntamento o per avere maggiori informazioni.

Accetto la policy privacy

client-1