Macchie solari del viso.. Un brutto "regalo" del sole.. Ma non solo!

La pelle del viso è particolarmente soggetta a iperpigmentazioni, le quali possono manifestarsi sotto forma di macchie scure. Questo fenomeno può essere causato da diversi fattori, tra cui una prolungata esposizione solare senza la giusta protezione, nonché l'inevitabile processo di invecchiamento della pelle. In alcuni casi, le macchie possono derivare dall'accumulo e dalla distribuzione irregolare di melanina a livello del derma e dell'epidermide. Inoltre, alcune terapie farmacologiche o l'uso della pillola anticoncezionale possono influire sulla pigmentazione cutanea. Anche alcune condizioni endocrine possono contribuire a questo inestetismo. Le macchie scure sul viso, oltre a rappresentare un fastidio estetico, possono generare disagio, soprattutto nelle donne. È quindi comprensibile che molte persone cerchino soluzioni efficaci per ridurne o eliminarne la presenza

Il protocollo terapeutico di questo percorso prevede:

IMG_0569

LUCE PULSATA

La tecnologia della luce pulsata ( Intense Pulsed Light o IPL) rappresenta un’arma efficace nella lotta alle macchie solari. Grazie alla sua capacità di penetrare in profondità nei tessuti cutanei, la luce pulsata agisce sulle concentrazioni anomale di melanina, responsabili della formazione delle macchie. Questo trattamento mirato aiuta a frammentare e disperdere queste accumulazioni, riducendo progressivamente l’aspetto delle macchie solari. Grazie alla sua precisione e alla sua capacità di stimolare il rinnovamento cellulare, la luce pulsata offre una soluzione efficace e non invasiva per ottenere una pelle più uniforme e luminosa

IMG_0564

LA MICRODERMOABRASIONE

La microderma abrasione è un trattamento medico/estetico del viso, non invasivo che svolge un azione esfoliante e levigante, Questa tecnica è finalizzata alla rivitalizzazione ed al ringiovanimento della pelle tramite la rimozione del sebo e delle cellule morte, le quali vengono aspirate senza intaccare minimamente la struttura della cute. L’aspirazione del vacuum ,determina una riattivazione del microcircolo cutaneo, aumentando l’afflusso di ossigeno ai tessuti ed il conseguente aumento dell’attività dei fibroblasti che stimolano la naturale produzione di collagene

L'Elettroporazione: Il Futuro della Mesoterapia Senza Aghi

L’elettroporazione, o mesoterapia senza aghi, è una tecnologia all’avanguardia che sfrutta impulsi elettromagnetici per consentire l’assorbimento di principi attivi attraverso la pelle, senza l’utilizzo di aghi. Questo approccio rivoluzionario garantisce una maggiore concentrazione ed efficacia dei principi attivi, concentrandoli solo sulle zone specifiche che necessitano di trattamento.

I principi attivi utilizzati nel trattamento viso per la riduzione delle macchie solari sono sostanze depigmentanti e idratanti del viso…

Scopri il futuro della bellezza con l’elettroporazione e trasforma la tua pelle in modo efficace e senza dolore.

PERCORSO

Il sole è il principale responsabile della loro insorgenza. I raggi ultravioletti interferiscono infatti con la melanogenesi, ossia il meccanismo che porta alla sintesi della melanina (il pigmento che colora la nostra pelle), con incremento della produzione di quest’ultima e comparsa della lentigo solare.

Le macchie lentigo senilis o lentigo solari sono causate da una cattiva esposizione solare e dall’invecchiamento cutaneo. Con il passare degli anni l’attività dei melanociti, può diventare più sensibile, producendo melanina in eccesso che si accumula e genera iperpigmentazioni. Si tratta di queste macchie scure sulla pelle compaiono solitamente sulle zone del corpo più esposte ai raggi UV come viso, mani, décolté, spalle e schiena negli uomini. Compaiono solitamente superati i 40 anni di età, ma in caso di predisposizione genetica si possono formare anche prima. I soggetti più a rischio di manifestare macchie lentigo solari e senili sono le donne. 

Macchie solari  e sole!!!! Ma non solo….

Tra le cause più comuni che possono favorire la comparsa di macchie scure sulla pelle, ci sono gli squilibri ormonali. Pillola anticoncezionale, gravidanza e menopausa, sono le tre principali cause che generano macchie sulla pelle nelle donne. Il cloasma gravidico che si sviluppa in gravidanza è però l’unico che una volta terminato il periodo di gestazione viene riassorbito dalla pelle. Tra gli altri fattori che possono concorrere alla comparsa di discromie sono terapie con alcuni farmaci, profumi o creme cosmetiche che contengono sostanze fotosensibili, che a contatto con i raggi solari, scatenano una reazione cutanea. Ed è proprio il sole il primo responsabile delle macchie scure sulla pelle, per questo è fondamentale scegliere una crema solare viso e corpo affidabile e sicura.

…….Il percorso MACCHIE SOLARI ha come obbiettivo la riduzione delle macchie solari per un viso più giovane…!!! senza essere invasivi con l’integrazione più metodiche contemporaneamente per ottenere il massimo del risultato…!!!!

LUCE PULSATA MEDICA

Play Video

MICRODERMABRASIONE

Play Video

ELETTROPORAZIONE

Play Video

Con i trattamenti di Medicina Estetica non Invasiva percorso VISO MACCHIE SOLARI Potrai avere:

Chiama ora

0575 410158

Parla al telefono per fissare un appuntamento o per avere maggiori informazioni.

Chiedi maggiori informazioni