IL PAVIMENTO PELVICO...

Riabilitazione Pavimento pelvioco

Le disfunzioni del pavimento pelvico costituiscono una problematica diffusa, coinvolgendo approssimativamente un quarto della popolazione adulta, con una predominanza significativa nel sesso femminile. Questo insieme di patologie sta assumendo un'importanza crescente a livello sociale, sia per l'ampia incidenza nella popolazione generale, che per l'impatto considerevole sulla qualità di vita e la possibile insorgenza di disabilità...

COS'E' IL PAVIMENTO PELVICO ?

pavimento_pelvico_2-1

Il pavimento pelvico è un gruppo di muscoli e tessuti che sostengono gli organi nella cavità pelvica, svolgendo un ruolo fondamentale nella funzione urinaria, sessuale e nella stabilizzazione del tronco. Quando questi muscoli sono affetti da disfunzioni o debolezza, possono insorgere problemi come incontinenza urinaria, prolasso degli organi pelvici e disfunzioni sessuali.

Quali sono le patologie che interessano il pavimento pelvico?

IN COSA CONSISTE LA RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO?

Fino a poco tempo fa,la riabilitazione del pavimento pelvico era  un processo terapeutico mirato a rafforzare e ripristinare la funzionalità di questi muscoli. Attraverso esercizi specifici, biofeedback e tecniche manuali, per  migliorare il controllo, la forza e la resistenza del pavimento pelvico. ma oggi una nuovo metodo di Riabilitazione è possibile grazie all”HiFEM, acronimo di High-Intensity Focused Electromagnetic, è una tecnologia all’avanguardia che ha rivoluzionato la riabilitazione del pavimento pelvico. Questo innovativo trattamento sfrutta onde elettromagnetiche ad alta intensità per stimolare in modo profondo e mirato i muscoli del pavimento pelvico.

La peculiarità dell’HiFEM risiede nella sua capacità di indurre contrazioni muscolari intense e involontarie, simili a quelle ottenute attraverso l’esercizio fisico, ma in modo molto più potente ed efficace. Questo permette di rafforzare e tonificare i muscoli del pavimento pelvico in maniera rapida e con risultati notevoli.

I benefici dell’HiFEM nella riabilitazione del pavimento pelvico sono evidenti non solo in termini di miglioramento della funzionalità, ma anche nel trattamento di condizioni come l’incontinenza urinaria, il prolasso degli organi pelvici e le disfunzioni sessuali.

Chiedi maggiori informazioni