Grasso addominale

GRASSO ADDOMINALE: CAUSE E SOLUZIONI PER UNA PANCIA PIATTA

Il grasso Addominale  è una adiposità  localizzata , causa principale di fastidiosi inestetismi come pancetta e maniglie dell’amore , che può mettere a rischio la salute.

In questi casi, una parte del grasso corporeo si  concentra in specifiche zone che diventano il serbatoio preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso.

Similmente, il termine “ ADIPOSITA’ LOCALIZZATA” descrive la presenza  di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose rispetto  alle altre zone del corpo. Questo concetto si contrappone alla cosiddetta  “ADIPOSITA’ GENERALIZZATA “ che indica una distribuzione  omogenea del grasso corporeo…

Esistono diversi metodi non chirurgici per eliminare il grasso ostinato e localizzato come quello addominale. Sono metodi che quindi non necessitano di ricovero in ospedale o in clinica, che non causano cicatrici e dolore, e non obbligano a un periodo di riposo casalingo. Questi trattamenti utilizzano ELETTROMEDICALI IN GRADO DI ridurre il grasso in un’area specifica del corpo.

Una delle metodiche più diffuse ed efficaci per ridurre l’adipe localizzato sulla pancia è la criolipolisi:

La criolipolisi , conosciuta anche come coolsculpting, è un trattamento non chirurgico utilizzato  per ridurre le adiposità localizzate. Tuttavia, non deve essere confusoper un metodo atto al dimagrimento, in quanto pensato per rimodellamento del corpo.

Come suggerisce il termine stesso, la criolipolisi comporta l’utilizzo del freddo per eliminare le cellule di grasso  localizzate. Il meccanismo tramite il quale agisce questo trattamento viene chiamato lipolisi, ovvero lo scioglimento delle cellule adipose tramite l’utilizzo di temperature molto basse. Successivamente, verranno smaltite dall’organismo in modo del tutto normale, ossia tramite l’aminzione.

Questa tecnica consente la rimozione del grasso in eccesso in modo graduale ma permanente…Una volta eliminate le cellule adipose non potranno più ripresentarsi.

Il risultato finale, dopo le sedute necessarie , non varierà nel corso del tempo…certamente  l’aiuto dato da un alimentazione  equilibrata non potrà fare altro che offrire  un valido sostegno…

Presso lo studio fisioterapico Rossi potrai effettuare un percorso di Criolipolisi in cui si associano più metodologie per avere una pancia Piatta, ridotta e tonica…

Lascia un commento

Chiedi info
Contattaci su WhatsApp