RUGHE NASO LABIALI

RUGHE NASO LABIALI

Le rughe naso labiali sono il primo campanello d’allarme del processo di invecchiamento. Non è raro che compaiano già verso i 30 anni, ma solitamente è dai 40 anni in su che le donne lamentano questo problema. Si tratta di un segno tipico del passare degli anni e richiede una certa complessità di trattamento.

Ciò nonostante è possibile intervenire, eliminarle e prevenirle. Le rughe naso labiali appartengono sicuramente all’insieme di quelle che vengono definite “rughe d’espressione” e, seppur iniziano a comparire molto presto non è detto che queste siano da considerarsi un problema estetico.
Sono tra i più frequenti segni del tempo e spesso compaiono molto presto, già intorno ai 30 anni di età.


Si tratta di solchi ( prima leggeri e poi via via sempre più profondi e marcati) che corrono ai lati delle narici verso gli angoli della bocca. Per molte donne sono un vero e proprio un incubo, fonte anche di imbarazzo e malessere. Vengono anche “ rughe del sorriso” perché compaiono quando sorridiamo ( anche se in realtà ci danno un aspetto triste di un volto invecchiato). Altri invece le chiamano “codice a barre”, perché caratterizzate da tanti solchi verticali ravvicinati.
Come tutte le rughe d’espressione ( incluso le rughe sulla fronte), sono dovute al movimento dei muscoli del viso che muoviamo appunto per esprimere quotidianamente le nostre emozioni.


Oltre al movimento perenne e continuo dei muscoli del viso, si aggiunge la perdita di tono ed elasticità della pelle dovuto al passare degli anni. Se verso i 30 anni queste rughe si notano appena, dai 40 in poi diventano sempre più marcate fino ad arrivare ai 50 anni che sono profonde e la pelle del viso appare “svuotata”. Dai 30 anni si notano sulla pelle del viso i primi segni del tempo, dovuti a una riduzione del collagene e dell’acido ialuronico ( prodotti in modo naturale dal nostro organismo). Il risultato e una pelle che perde tono, compattezza, elasticità, pienezza e bellezza. La medicina estetica non invasiva è rivolta al miglioramento estetico di viso senza stravolgere la fisionomia.


E a garantire un ritorno immediato alla vita sociale e lavorativa di coloro che vi si sottopongono determinando una riduzione delle rughe nasolabili, il tutto mantenendo un aspetto più giovane in modo naturale!!!

Chiedi info
Contattaci su WhatsApp